Ottica Sassari - Italianottica New - Sassari

LENTI A CONTATTO

LENTI GIORNALIERE, MENSILI, COLORATE. SOLUZIONI E KIT PER IL VIAGGIO


 

Oltre ad occhiali da vista e da sole, Italianottica New fornisce anche lenti a contatto. Presso il nostro store potete trovare lenti a contatto delle migliori marche e tutti gli accessori per la corretta conservazione e manutenzione, dai liquidi ai contenitori; puoi trovare:

- Lenti a contatto morbide giornaliere, settimanali e mensili

- Lenti a contatto rigide e gas permeabili per ipertropia, miopia, astigmastismo

- Lenti a contatto colorate

- Liquido per lenti a contatto

- Liquidi conservanti e soluzione al perossido - Soluzioni Saline

- Porta lenti a contatto ( anche da viaggio)

- Gocce e Lacrime artificiali

- Kit porta lenti a contatto da viaggio.

Italianottica New fornisce le migliori marche di lenti a contatto, tra le quali  Jhonson and Jhonson, Alcon, Schalcon, Clarity, Acuvue, Dailies

LENTI A CONTATTO RIGIDE


Le lenti a contatto rigide sono, invece, costituite da polimeri vetrosi e altri materiali; sono più difficili da applicare e rimuovere, ma possono correggere la maggior parte dei problemi di vista, soprattutto in caso di miopia, astigmatismo ed ipermetropia elevata, in quanto consentono una visione superiore rispetto alle lenti a contatto morbide.

L'ossigenazione dell'occhio è garantita dal movimento della lente sulla superificie corneale, anche se, ad oggi, sono quasi totalmente sostituite dalle lenti a contatto rigide gas permeabili, che sono simili dìalle rigide ma garantisce una migliore respirazione dell'occhio, riducendo il rischio di eventuali infezioni oculari. Sia queste che le lenti rigide non sono consigliate per chi pratica sport ad lato livello. Esistono anche altri tipi di lenti a contatto, meno frequenti, come:

- le lenti a contatto ibride: hanno un disco centrale rigido e la parte esterna morbida. Adatte per migliorare una possibile curvatura della cornea;

- le lenti a contatto toriche: ha una diversa potenza di focalizzazione e sono particolarmente adatte a curare l'astigmatismo;

- le lenti a contatto bifocali o multifocali: contengono zone differenti per la visione sia da vicino sia lontano, adatte per correggere la presbiopia.

- le lenti a contatto multifocali sono in grado di migliorare la miopia, ipermetropia e astgmatismo in combinazione con la presbiopia.

- le lenti a contatto colorate: oltre che essere utilizzate per scopi cosmetici, possono migliorare la percezione del colore compensare il disturbo del daltonismo. Anche queste dovrebbero essere applicate previa prescrizione medica.

IL NOSTRO ASSORTIMENTO DI LENTI

Italianottica fornisce un'ampia gamma di lenti a contatto  morbide giornaliere, settimanali e mensili; lenti a contatto rigide e gas permeabili e colorate.  Liquidi conservanti e soluzione al perossido; soluzioni saline porta lenti. Lacrime e gocce artificiali.

E pensa anche ad una soluzione comoda per il viaggio con un kit  pratico e leggero per poter pulire,sciacquare e disinfettare le proprie lenti a contatto.

Perchè scegliere le lenti a contatto

Le lenti a contatto sono dispositivi medici che vengono applicati sulla superficie oculare per motivi terapeutici. Spesso, si scelgono perchè più comode a seconda dell'attività o professione che si svolge; rappresentano un'alternativa efficace e versatile all'occhiale anche per la correzione di ipermetropia, miopia ed astigmatismo. La visione con le lenti a contatto appare a 360°, non essendovi strutture che le ostacolono il campo visivo e sopratutto non si appannano, e non raccolgono umidità come neve, pioggia o sudore. Accade, che vengono utilizzate anche per il trattamento di alcune patologie oculari, come l'anisometria (diseguaglianza nel potere di rifrazione tra i due occhi) o l'irregolare curvatura della superficie corneale in caso di deformazione della cornea (cheratocono).

Lenti a contatto morbide


 Le lenti a contatto sono dei prodotti che vengono posizionati direttamente sulla superficie dell’occhio (la cornea) per correggere eventuali difetti visivi:

Sono utilizzate per la miopia e l'ipermetropia, ma anche per l’astigmatismo e per le difficoltà di messa a fuoco di oggetti vicini legate all’ età (presbiopia).

 

Lenti a contatto giornaliere (usa e getta)

Le lenti a contatto giornaliere sono semplici da utilizzare. Semplicemente le butti via a fine giornata e ne indossi un nuovo paio il mattino seguente, senza doverti preoccupare di pulirle.

Lenti a contatto quindicinali (a ricambio frequente)

Puoi indossare le lenti a contatto quindicinali  tutti i giorni, per due settimane. Prima di andare a letto dovrai toglierle, pulirle e lasciarle in ammollo nella soluzione disinfettante suggerrita dal tuo Ottico di fiducia; il mattino successivo potrai nuovamente indossarle. Il quindicesimo giorno dovrai aprire un nuovo blister e cominciare la giornata con un nuovo paio di lenti.

Lenti a contatto ad uso prolungato

Alcune lenti a contatto a ricambio frequente possono essere indossate in modo permanente per svariati giorni o settimane. Bisogna però ricordare che dormire con le lenti a contatto costituisce un fattore di rischio di infezioni, anche serie, agli occhi. Parla con il tuo Oculista di fiducia della possibilità di tenere le lenti per dormire: solo lui può consigliarti in merito.

 

LENTI A CONTATTO RIGIDE


Le lenti a contatto rigide sono, invece, costituite da polimeri vetrosi e altri materiali; sono più difficili da applicare e rimuovere, ma possono correggere la maggior parte dei problemi di vista, soprattutto in caso di miopia, astigmatismo ed ipermetropia elevata, in quanto consentono una visione superiore rispetto alle lenti a contatto morbide.

Leggi tutto: Lenti rigide

Please publish modules in offcanvas position.